Linee guida CdR – 2

Subito dopo l’analisi di mercato del riuso, è stato realizzato lo studio di fattibilità di un centro del riuso per la realtà di Reggio Emilia. Lo studio di fattibilità prevede la creazione di un centro del riuso dotato di spazi per le attività di riutilizzo.

La realizzazione fisica del progetto di rete del riuso (compreso l’allestimento di tutti i centri) rappresenta un investimento futuro (dopo la fine del progetto) da realizzare con l’impegno comune delle parti.

Scarica qui il report dello studio di fattibilità: C12_6 Life-NoWa_report_finale_Elaborato_2

Visto l’esito positivo dello studio di fattibilità, il Comune di Reggio Emilia e IREN Emilia hanno concordato di sperimentare l’apertura di un centro del riuso in prossimità di uno dei punti di raccolta dei rifiuti presenti in città.

Scarica qui il Memorandum firmato dal Comune di Reggio Emilia ed Iren: 5_4_Declaration_of_intent_reuse_centre

 

Ritorna all’indice delle linee guida

———————————————————–

After the reuse market analysis, a Reuse Centre Feasibility Study has been drafted for Reggio Emilia. The  Feasibility Study will foresee the establishment of a reuse centre equipped with spaces for reuse activities.

The physical implementation of the reuse network project ( including the set up of all centers) represents a future investment (after the project’s end) to be implemented with the joint commitment of the parties.

Download here the feasibility study: C12_6 Life-NoWa_report_finale_Elaborato_2

Given the positive outcome of the feasibility study, the Municipality of Reggio Emilia and Iren Emilia agreed to test the opening of a reuse center close to one of the waste collection centers in the city.

Download here the Memorandum signed by Municipality of Reggio Emilia and Iren: 5_4_Declaration_of_intent_reuse_centre

 

Back to guidelines index